“Come tremavo un tempo tremo ora: / quel che m’innamorava m’innamora, / ed il pensiero che gemeva geme / ardo dal fuoco di bellezze estreme”.
Con i versi di Girolamo Comi inauguriamo questo nuovo anno dandovi appuntamento domenica 29 gennaio 2023 alle ore 9e33 nei pressi del Palazzo Comi a Lucugnano (LE).
Ci concederemo qualche minuto per socializzare e scambiarci qualche poesia.
Grazie agli amici dell’associazione Tina Lambrini, custodi dello storico Palazzo Comi, faremo un viaggio nelle sue magiche stanze e fra le storie legate al poeta Girolamo Comi e Tina Lambrini, seconda moglie di Comi, compagna e sostenitrice del poeta. Dopo la morte di Comi Tina si è impegnata perché Palazzo Comi non venisse abbandonato all’incuria, o diventasse qualcosa che non è. È il suo lascito che l’associazione porta avanti. (CONTRIBUTO LIBERO PER L’ASSOCIAZIONE TINA LAMBRINI)
Dopo prenderemo le auto per spostarci di qualche metro per visitare l’azienda Ottavio Nuccio Gala.
L’azienda ed il marchio Ottavio Nuccio Gala hanno sede a Lucugnano di Tricase (Lecce), in un opificio ristrutturato risalente al 1948 (che custodisce una importante storia imprenditoriale legata a Girolamo Comi), magnifico esempio di recupero di vecchia architettura industriale e riconversione nel settore dell’abbigliamento uomo di alta gamma. Negli ex Oleifici Salentini di oltre 3.000 mq, si svolge l’attività interna che porta alla creazione di total-look specializzati nella cerimonia-uomo: abiti, camicie, cravatte, scarpe ed accessori, con il supporto di una rete di 10 laboratori esterni, sparsi sul territorio Salentino e prodotti 100% Made in Italy. Oggi l’azienda conta negozi monomarca in Italia ed diversi rivenditori multimarca in Italia, Spagna, Germania, Inghilterra, Grecia e Portogallo, ma il risultato più sorprendente è arrivato dopo l’istituzione del recente e-commerce che ha fatto conoscere e apprezzare le nostre creazioni in tutto il mondo.
Proveremo a congedarci verso le ore 12e44
Chi partecipa all’iniziativa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori dell’iniziativa.
L’iniziativa non si configura come una visita guidata ma come un incontro conviviale e com-partecipato.
Prima di partecipare leggete attentamente le “istruzioni custodite nella Scatola“:
https://www.scatoladilatta.it/…/ilnondecalogodellascatola/
CONTRIBUTO DI COM-PARTECIPAZIONE: scegli tu quanto e cosa vorrai destinare alle attività dell’ APS La Scatola di Latta.
Lascia una risposta