<<Gli auguri che mi posso fare e che vi posso fare è di attraversare le giornate, poche o tante che siano, ascoltando il dolore nostro e degli altri. Non abbiamo una nicchia in cui ritirarci, siamo su una zattera dentro un oceano. Possiamo abbracciarci, tremare un poco assieme, parlare di questo nostro poco riconoscerci, di questo non saperci abbracciare e tremare un poco assieme. >>
tratto da “Per tornare assieme nella casa del mondo” (manifesto per il nuovo anno) di Franco Arminio – PAESOLOGO | terzo volume della neonata collana Piccole degli amici di AnimaMundi Otranto
Per scambiarci gli auguri di buon anno abbiamo pensato che potremmo farlo perdendoci in un territorio magico che ha un suo tempo e delle sue stagioni.
Appuntamento alle ore 17.45 presso Complesso Santa Maria di Leuca del Belvedere Strada Provinciale 190, n° 30 CAP 73040 Barbarano del Capo (LE).
Dopo ci sposteremo con le auto verso per una passeggiata spontanea tra i vicoli del vicino borgo di Giuliano, tra palazzi e case a corte, forse leggeremo poesie, racconteremo. O forse in silenzio ammireremo la luna quasi piena.
Come al solito vi invitiamo a portare con voi libri per una lettura spontanea, strumenti per una musica libera, taralli e vino per una serata di condivisione.
foto di Antonio Vadacca
https://www.facebook.com/events/1757354850965835/
I write for pleasure and passion with the pseudonym of Josè Pascal (son of Mattia Pascal and Ederì Buendìa descendant of the great Colonel Aureliano Buendía). I was born many years ago in Comuncè, a small town nestled between the northern Mediterranean and in Southern Italy. [IT] Mi chiamo Josè Pascal. Nacqui circa trent’anni fa a Comuncè, un piccolo paese incastonato fra il Nord del Mediterraneo e il Sud dell’Italia. Ho creato questo blog dal titolo “In parole semplici” perché semplici e meditati saranno i pensieri qui trattati. Almeno spero! Scrivo per riflettere, esplorare e capir un po’ di più la Società nella quale sguazzo. Ma scrivo anche per ricordare, preservare i miei ricordi e costruire il mio futuro, in una ricerca continua di me stesso in relazione con gli eventi temporali e spaziali che ci circondano e m’influenzano. I temi trattati nascono al momento e si originano dalla mia irrazionalità e non eccelsa memoria. Chiunque fosse interessato ad accompagnarmi in questo libero ed indefinito percorso sarà il benvenuto. Metto a disposizione uno spazio nel quale condividere i propri pensieri e parole. Inoltre offro una sincera collaborazione intrisa da un’ingenua curiosità e una profonda passione per tutto quello che risulta nuovo al mio cuore e ai miei occhi.
Lascia una risposta