Porte Sacre, bethel, cripte pizantine, silos alimentari, pozzi preistorici, tombe messapiche, ville romane, carraie, l’uovo gigante, la “pajara più bella”, un villaggio preistorico e tant’altro in una zona in cui vi è un villaggio di pajare integro e perfettamente conservato.
Ci limitiamo ad usare queste parole per incuriosirvi ed invitarvi a passeggiare con noi (anche muniti di ombrellino ed ombrellone).
Appuntamento nei pressi della piazza Piazza San Michele (Chiesa Madre) di Galugnano (fraz. di San Donato) alle ore 17.44
Il percorso gratuito è di facile percorribilità, tuttavia si consigliano scarpe comode perché si percorrano 2-3 chilometri. Come di consueto, vi invitiamo a portare libri per una lettura spontanea, strumenti musicali e pastori al seguito.
Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.
L’iniziativa è in collaborazione con Associazione Amici Dei Menhir.
Info 3395920051 o scatoladilatta2014@gmail.com o via facebook.
https://www.facebook.com/events/578450519204284/
I write for pleasure and passion with the pseudonym of Josè Pascal (son of Mattia Pascal and Ederì Buendìa descendant of the great Colonel Aureliano Buendía). I was born many years ago in Comuncè, a small town nestled between the northern Mediterranean and in Southern Italy. [IT] Mi chiamo Josè Pascal. Nacqui circa trent’anni fa a Comuncè, un piccolo paese incastonato fra il Nord del Mediterraneo e il Sud dell’Italia. Ho creato questo blog dal titolo “In parole semplici” perché semplici e meditati saranno i pensieri qui trattati. Almeno spero! Scrivo per riflettere, esplorare e capir un po’ di più la Società nella quale sguazzo. Ma scrivo anche per ricordare, preservare i miei ricordi e costruire il mio futuro, in una ricerca continua di me stesso in relazione con gli eventi temporali e spaziali che ci circondano e m’influenzano. I temi trattati nascono al momento e si originano dalla mia irrazionalità e non eccelsa memoria. Chiunque fosse interessato ad accompagnarmi in questo libero ed indefinito percorso sarà il benvenuto. Metto a disposizione uno spazio nel quale condividere i propri pensieri e parole. Inoltre offro una sincera collaborazione intrisa da un’ingenua curiosità e una profonda passione per tutto quello che risulta nuovo al mio cuore e ai miei occhi.
Lascia una risposta