La scatola di latta

Ri-Conoscenza, Relazioni, PartecipAzione. Unisciti a noi !

Incontro conviviale, LaPoesiaNellePiccoleCose

Quattru chiacchiere a Tripuli vecchia [Botrugno, 5 ago ’17]

L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute

“Lu vitti una, doi, tre sire e poi me disse
guarda ca ieu oiu fazzu amore cu tie.
Lampu moi no putimu dire amore ca si no
se pensane ca nimu curcati”

Il 5 agosto dalle ore 21.00 siete invitati a trascorrere una serata conviviale, di comunità, nel rione de “Tripuli vecchia” a Vitrugna (Botrugno) popolato in passato (fino a qualche anno fa) da tantissime persone che usavano trascorrere le calde sere d’estate seduti fuori dalle proprie abitazioni per scambiarsi quattro chiacchiere “sittati alle seggie o sui marciapiedi”.

Avremo il piacere di avere con noi degli esperti locali, giovani anziani de Vitrugna, gli amici del Club ’79 di Botugno e tanti amici.
Noi metteremo a disposizione del vino, stuzzichini, strumenti musicali, libri ed entusiasmo.
Sono benvenuti stanati, torte, leccornie, capre ioniche, letture spontanee, pezzetti teatrali, musiche da rione, sorrisi e semplici storie. Importante: portatevi una sedia!
L’iniziativa è gratuita ma vi invitiamo a dare conferma della vs presenza o tramite sms 3395920051, email scatoladilatta2014@gmail.com o messaggio via facebook.

Vi aspettiamo in Via Bengasi al civico 15. Le strade de Tripuli sono strette quindi parcheggiamo in maniera dolce rispettando il rione che vivrà la sua quiete quotidiana.

[Frase tratta dall’Intervista alla signora Bianca Colluto, realizzata nell’abitazione di Persano Addolorata, nel febbraio 2008, da Zemira Palma per il libro U focalire https://culturasalentina.files.wordpress.com/2012/01/u-focalire.pdf]

Lascia una risposta

Powered by Envision