Vorrei avere pennelli che sappiano
dell’azzurro del mare
che assorbano acqua
dai miei pensieri […]
“Vorrei” di Luigina Parisi
Continua il nostro girovagare fra i paesi e frazioni del Salento e questa volta approderemo sul lungomare di Capilungo per fare una passeggiate in compagnia del mare, della luna e delle stelle.
Capilungo è una località balneare della provincia di Lecce e frazione del Comune di Alliste, da cui dista circa 4 km. Si trova tra Posto Rosso e Torre Suda, sul mare Ionio. La località, esclusivamente turistica, si è sviluppata soprattutto negli ultimi anni.
Martedì 20 agosto, alle ore 21:18 ci ritroveremo in piazzetta di Capilungo Madonna della Luce di fronte alla chiesetta omonima sul lungomare Gallipoli Santa Maria di Leuca. Ci concederemo 11 minuti per chiacchierare con il mare.
Percorremmo a piedi la stradina pedonale che costeggia il mare per circa 2, 5 km
Dopo la passeggiata (per chi volesse) ceneremo convivialmente.
ll percorso è di facile percorribilità, tuttavia si consigliano scarpe comode
La passeggiata inedita non si configura come una visita guidata o turistica ma come una passeggiata civiculturale compartecipata da “genius loci” locali e interventi spontanei che non avrà una replica.
L’iniziativa nasce dall’entusiasmo e disponibilità di Luigina Parisi, Mariolina Crespino, Carla Casto e La Scatola di Latta.
Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.
Non occorre prenotare. Portate libri e strumenti musicali.
Invitiamo i partecipanti a contribuire ai prossimi progetti della scatola (rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) donando soldini, entusiasmo, libri, letterine, cartoline, pensieri, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.
Lascia una risposta