…rimane un mistero il fascino di questa terra, il Salento, che vibra nella pelle di chi la attraversa. Camminiamo per conoscere frammenti di luoghi densi di tracce segnate da poeti, scrittori, contadini, viandanti, pellegrini…il cammino è scoperta, è lettura di storie inedite, è un racconto nel racconto.
Venerdì sera 24 luglio, approderemo nel Capo di Leuca, in luoghi suggestivi che esploreremo sotto il cielo stellato di un vibrante caldo estivo. Scopriremo Barbarano con la sua “Leuca Piccola“, ci addentreremo nei suoi cunicoli sotterranei, in passato ricoveri di pellegrini in viaggio verso Leuca, cammineremo tra i vicoli del vicino borgo di Giuliano, tra palazzi e case a corte, leggeremo poesie e racconteremo…
Come al solito vi invitiamo a portare con voi libri per una lettura spontanea, strumenti per una musica libera, taralli e vino per una serata di condivisione.
L’itinerario è di facile percorribilità.
La passeggiata prevede percorsi a piedi ed un breve spostamento in macchina.
Appuntamento alle ore 21.00 presso Complesso Santa Maria di Leuca del Belvedere
Strada Provinciale 190, n° 30 CAP 73040 Barbarano del Capo (LE).
Guida affidata all’esperta Simona De Mitri
L’iniziativa è organizzata da La Scatola di Latta in collaborazione con Tag Press ed il Comune Morciano Di Leuca.
Per motivi organizzativi la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA entro le ore 20.00 di venerdì 24 luglio.
Inviateci un messaggio via facebook a La Scatola di Latta un sms allo 3395920051 o una mail a: scatoladilatta2014@gmail.com.
Lascia una risposta