Dona e proponi il tuo libro per “LibrInScatola”.
Custodiremo il tuo libro, mettendolo a disposizione della comunità e ci impegneremo ad organizzare delle presentazioni “originali e compartecipate”.
Per ora custodiremo e valorizzeremo le opere che trattano i seguenti argomenti:
- Viaggio/Letteratura di viaggio
- Poesia dei luoghi / Luoghi e paesaggi / Antropologia/ Tradizioni locali
- Pratiche civiche/ di innovazione sociale / Sviluppo Locale/ Beni Comuni
- Letteratura per l’infanzia/Filastrocche/Libri illustrati
Indirizzo a cui spedire e donare le proprie opere:
Scatola di latta – Via Ciro Menotti, 30 – 73020 Botrugno (LE) o inviare file in pdf a scatoladilatta2014@gmail.com
L’idea di LibrInScatola:
Dalle piazzette alle chiese, dalle corti ai palazzi storici, dai fari alle torri costiere, dalle masserie fino in aperta campagna…
Infiniti posti si rivelano adatti per promuovere la cultura. E infiniti modi si possono sperimentare per diffondere produzioni culturali e favorire il sapere, stimolare il rispetto per la cultura dei luoghi, nello spirito della relazione e del confronto.
Da questa considerazione nasce il progetto civico – culturale “LibrInScatola”, per creare una piattaforma condivisa di conoscenza.
In modo conviviale, gli ospiti presentano un proprio lavoro, dialogano con un interlocutore e con i presenti. Contribuiscono così alla costruzione dal basso della dell’ “archivio della Scatola”, luogo fisico e immateriale che raccoglie lo “storico” delle presentazioni effettuate, e incoraggia lo studio e la ricerca.
Grazie alla collaborazione con Le Tesi del Salento, i laureati e dottorati, che hanno discusso le loro tesi su tematiche pertinenti l’evento, potranno presentare brevemente il loro lavoro durante le serate di LibrInScatola.
———————————————————————————————-
Ti piacciono le attività promosse della Scatola di Latta? Ti ritrovi con le finalità dell’associazione? Vorresti contribuire/partecipare in qualche modo?
Se vuoi associarti e diventare “custode della scatola” richiedici il modulo via mail a scatoladilatta2014@gmail.com (contributo associativo di 10 euro)
Puoi sostenere l’APS LA SCATOLA DI LATTA effettuando una “erogazione liberale”: IT21Y0103080190 000001962675
Puoi barattare il tuo sapere, proporre una tua idea/attività, candidare la tua azienda/struttura ricettiva aderendo gratuitamente a Daìmon: A scuola per restare