errARTE è un progetto di promozione e diffusione di arte e design che vuole mettere in luce il percorso evolutivo di un’opera d’arte, ciò che la concepisce, la alimenta, la partorisce. Nello specifico il progetto si sviluppa in una prima fase fatta di sei appuntamenti itineranti per tutto il territorio Salentino, da qui il titolo dell’intera manifestazione, ed una mostra conclusiva che si terrà presso il Palazzo Protonobilissimo Risolo di Specchia il 22, 23 e 24 settembre 2017.
Il tema della prima edizione di errARTE è “la vocazione del territorio Salentino” attraverso sei tappe, che precedono la mostra, si mette a nudo l’identità del territorio, alla scoperta delle radici e dei suoi sapori nascosti. Associazioni culturali, studiosi, artigiani, archeologi, saranno gli artefici di questi incontri dislocati per tutto il Salento, da fine luglio a metà settembre, fornendo diverse chiavi di lettura del territorio.
La mostra conclusiva si terrà a Specchia, un piccolo borgo in collina fra i due mari che bagnano il Salento, alla Mostra saranno affiancati eventi culturali collaterali, performance musicali che arricchiscono di contenuti il progetto, favorendo la partecipazione del pubblico.
Lascia una risposta