Giovedì 20 luglio festeggeremo il mitico Alberto Signore, presidente della “Associazione Amici dei Menhir” che da oltre 50 anni si occupa di promuovere cultura e turismo nel Salento.
Conoscere Alberto Signore, per noi della Scatola di latta, è stato come aprire uno scrigno sull’umanità e la passione di questa terra. Una grinta ed una sensibilità che poche persone possono vantare. Grazie a lui abbiamo scoperto tante perle di un Salento “inedito” e “autentico” che noi ricerchiamo ogni giorno. Grazie ad Alberto abbiamo scoperto l’importanza sociale ed economica della capra jonica. E volevamo festeggiare il suo compleanno regalandoci una passeggiata magica al chiaro di luna.
Giovedì 20 luglio ci incontreremo alle ore 21 al Forno Caroppo a Specchia Gallone, (per chi volesse) compreremo dolce e salato e ci dirigeremo (anche per mangiare) in una masseria che custodisce segreti per poi arrivare e sostare presso un dolmen in zona Minervino di Lecce.
L’itinerario è di facile percorribilità, faremo piccoli spostamenti in macchina.
Come da consuetudine si invitano i partecipanti ad essere portatori di entusiasmo e tranquillità, strumenti musicali e libri per simpatiche letture di buon compleanno.
L’iniziativa è gratuita e non occorre prenotare.
Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori e gli ospitanti della passeggiata.
Grazie mille Alberto e 100 di questi giorni di festa.
Lascia una risposta