Dal 2015 organizziamo “passeggiate inedite” fra i paesini e i paesaggi del Salento e del Meridione e promuoviamo eventi gratuiti conviviali coinvolgendo scrittori, musicisti, storici, anziani, bambini, artigiani, associazioni, “diversi” come noi.
Promuoviamo erranza, relazioni e conoscenza.
Custodiamo, inoltre, storie di restanze e di partenze dal Salento .
Abbiamo ideato anche un format dal titolo “Storie di ordinaria resilienza e straordinario amore”.
E tu: che sogni e progetti vuoi custodire ne LA SCATOLA DI LATTA? A disposizione per tessere relazioni e custodire idee.
https://www.facebook.com/apslascatoladilatta
I write for pleasure and passion with the pseudonym of Josè Pascal (son of Mattia Pascal and Ederì Buendìa descendant of the great Colonel Aureliano Buendía). I was born many years ago in Comuncè, a small town nestled between the northern Mediterranean and in Southern Italy. [IT] Mi chiamo Josè Pascal. Nacqui circa trent’anni fa a Comuncè, un piccolo paese incastonato fra il Nord del Mediterraneo e il Sud dell’Italia. Ho creato questo blog dal titolo “In parole semplici” perché semplici e meditati saranno i pensieri qui trattati. Almeno spero! Scrivo per riflettere, esplorare e capir un po’ di più la Società nella quale sguazzo. Ma scrivo anche per ricordare, preservare i miei ricordi e costruire il mio futuro, in una ricerca continua di me stesso in relazione con gli eventi temporali e spaziali che ci circondano e m’influenzano. I temi trattati nascono al momento e si originano dalla mia irrazionalità e non eccelsa memoria. Chiunque fosse interessato ad accompagnarmi in questo libero ed indefinito percorso sarà il benvenuto. Metto a disposizione uno spazio nel quale condividere i propri pensieri e parole. Inoltre offro una sincera collaborazione intrisa da un’ingenua curiosità e una profonda passione per tutto quello che risulta nuovo al mio cuore e ai miei occhi.
Lascia una risposta