Care amiche, amici, simpatizzanti e futuri custodi de La Scatola di Latta, dal 2015 oltre alle nostre “invasioni dolci” che hanno coinvolto oltre 60 paesi del Salento, domenica 15 luglio (dalle ore 21.00), organizziamo eventi conviali dove a camminare e la testa e il cuore. Vi invitiamo a trascorrere una serata nelle campagne di San Donato di Lecce fra canti, cunti e balli intorno ad una delle pajare più grandi del Salento.
Possiamo solo anticiparvi che avremo il piacere di assistere alla “zaffa”: danza usata nei matrimoni egiziani durante la marcia nuziale, in cui danzatrici con candelabri in testa precedevano gli sposi.
Come sempre libertà e partecipazione ben muniti di strumenti musicali, sonareddhi, cunti e canti di viaggio e di fuoco.
Occorrerà portare il cibo (friselle, stanati vegani, vegetariani e non) e da bere (vino, gassosa, acqua magica, ecc) per trascorrere la serata conviviale.
Si consigliano scarpe comode. Non occorre prenotare.
Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.
Info 3395920051 o scatoladilatta2014@gmail.com o via facebook.
foto di Flavia Luna
Dettagli posizione:
40°16’31.7″N 18°11’59.9″E
forniti da WhatsApp
https://goo.gl/maps/pPZQqBddhXv
I write for pleasure and passion with the pseudonym of Josè Pascal (son of Mattia Pascal and Ederì Buendìa descendant of the great Colonel Aureliano Buendía). I was born many years ago in Comuncè, a small town nestled between the northern Mediterranean and in Southern Italy. [IT] Mi chiamo Josè Pascal. Nacqui circa trent’anni fa a Comuncè, un piccolo paese incastonato fra il Nord del Mediterraneo e il Sud dell’Italia. Ho creato questo blog dal titolo “In parole semplici” perché semplici e meditati saranno i pensieri qui trattati. Almeno spero! Scrivo per riflettere, esplorare e capir un po’ di più la Società nella quale sguazzo. Ma scrivo anche per ricordare, preservare i miei ricordi e costruire il mio futuro, in una ricerca continua di me stesso in relazione con gli eventi temporali e spaziali che ci circondano e m’influenzano. I temi trattati nascono al momento e si originano dalla mia irrazionalità e non eccelsa memoria. Chiunque fosse interessato ad accompagnarmi in questo libero ed indefinito percorso sarà il benvenuto. Metto a disposizione uno spazio nel quale condividere i propri pensieri e parole. Inoltre offro una sincera collaborazione intrisa da un’ingenua curiosità e una profonda passione per tutto quello che risulta nuovo al mio cuore e ai miei occhi.
Lascia una risposta