Vi è mai capitato, nei dialoghi dei giovani Salentini (e anche diversamente giovani), di ascoltare la frase: “Per adesso resto nel Salento, poi si vedrà…” ?
Da oltre un secolo tante braccia e cervelli salentini emigrano per cercare opportunità “altrove”.
Eppure ci sono persone, associazioni, imprese che restano, ritornano, tutelano, innovano, inventano, creano scompiglio nel Salento e in generale nel Meridione.
Noi de La Scatola di Latta promuoveremo degli incontri conviviali ed itineranti per dar voce alle tantissime storie re-esistenti e resilienti che caratterizzano le province di Lecce, Taranto e Brindisi, per conoscerci, fare rete, ricordare e sentirci vivi.
Data la grandissima partecipazione e le condizioni meteo incerte il primo appuntamento si svolgerà in una location storica, strabella e poetica di Corigliano Otranto (Le), domenica 18 settembre dalle ore 21.00.
Possibiltà con soli 4€ di prenotare calice + degustazione.
Pronti ad accogliere storie di imprese, racconti artigiani, tesi di laurea, poesia, teatro, musica.
Siete invitati a portare libri, strumenti musicali, vino, taralli, dolcetti, capre ioniche, tanto entusiasmo.
Ogni partecipante avrà un paio di minuti per raccontare cosa fa nella vita, i suoi progetti, sogni e perché vuol restare, tornare o partire dal Salento. Per gli artisti e neo laureati max.5 minuti per presentare le proprie opere.
Scopo della serata è conoscerci e fare rete.
La serata si svolgerà in un’atmosfera conviviale e spontanea.
Partecipazione libera. Posti limitati. Conviene prenotare entro sabato sera!!!
Lascia una risposta