Il Parco Narrativo di Fine Terra torna a raccontare il Salento attraverso le storie dei personaggi di Sherazade, in un evento organizzato in collaborazione con la Compagnia teatrale ALIBI Artisti Liberi Indipendenti e gli amici de La Scatola di Latta che promuove erranza e restanza nel Salento.
Il nostro cammino attraverso il centro storico di Gagliano del Capo comincerà alle 16.30 e durerà per circa due ore, durante le quali incontreremo personaggi vissuti negli anni 60 fra trottole volanti e tappi di bottiglia, e poi ancora artigiani tessitori ed emigranti per la Svizzera, fino ad arrivare a casa Vincenzo Ciardo, il pittore più famoso del nostro Meridione!
Contributo per la passeggiata: 5 euro
Dopo il percorso teatralizzato ci sposteremo di pochi metri per visitare l’azienda Linfa Salento, accolti da Daniele. Linfa Salento produce liquori con ricette tradizionali, ma anche infusi più originali e innovativi utilizzando diverse erbe spontanee della nostra macchia mediterranea: finocchietto, alloro, finocchio marino (critimu), salvia, mentuccia, mirto, timo, rosmarino e l’incredibile zivirna, pianta dalle mille proprietà, consumata principalmente nelle zone del Capo di Leuca.
Possibilità di degustare liquori e biscottini al costo simbolico di 1 euro.
Dopo la degustazione rimarremo nei locali dell’azienda che ci ospiterà per una cena al sacco. Consumeremo in modo conviviale cibo, vino, dolci e “stanati” portati spontaneamente da ogni partecipante, ascoltando cunti, canti, stornelli, la musica popolare dei “Kiri4” e degli amici musicisti che ci accompagnano nelle passeggiate.
Per gestire meglio l’evento e gli spazi a disposizione, è gradita la prenotazione tramite messaggio privato a La Scatola di Latta.
Per info e prenotazioni 3208695021
Lascia una risposta