Amo la periferia più della città.
Amo tutte le cose che stanno ai margini. (Carlo Cassola)
Continuano le “invasioni a festa” da La Scatola di Latta e questa volta grazie agli amici di Fucina Salentina ci perderemo nelle periferia leccese. Accarezzeremo il “margine” e respireremo la semplicità del quartiere una domenica mattina di “quasi natale”.
Fucina Salentina negli anni ha ideato e promosso sia eventi culturali sia eventi dedicati alla cura del bene comune e dell’ambiente.
Domenica 15 dicembre alle 10e02 faremo una passeggiata di circa 3,63 km per il quartiere alla scoperta di tutte le cose/persone/attività meravigliose che sono presenti e animano la vita del quartiere Kolbe-San Giovanni Battista di Lecce (167B e 167C).
Appuntamento nei pressi del Parco Trax Road: un parco che sta cercando di essere rivalorizzato dopo tanti anni di inaugurazione e abbandono.
Ci incontreremo sotto la tensostruttura e si potrà parcheggiare nel parcheggio della Lidl.
ll percorso è di facile percorribilità, tuttavia si consigliano scarpe comode.
La passeggiata inedita non si configura come una visita guidata o turistica ma come una passeggiata civiculturale compartecipata da “genius loci” locali e interventi spontanei che non avrà una replica.
Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.
Non occorre prenotare.
Un ringraziamento speciale a: 167/B Street, Le Ali Di Pandora, Associazione Villeggiatura in panchina, Parrocchia “San Giovanni Battista” Lecce, Fermenti Lattici, I Paladini, Lecce Bene Comune
foto di Umberto Morigine
https://www.facebook.com/events/2396865830423387
Lascia una risposta