Venerdì 13 dicembre, per la rassegna #LaPoesiaNellePiccoleCose siete invitati alle 20e03 nel bellissimo centro storico di Ruffano (LE) nella casa, bottega e laboratorio artigianale di Pamela Maglie in Piazzetta M. Giangreco, 7.
Pamela produce manufatti in ceramica e gioielli “contemporanei” e coniuga sostenibilità, ricerca e valorizzazione del territorio.
Durante la serata avremo il piacere di conoscere alcuni artigiani del collettivo TraditiON che promuove percorsi di valorizzazione dei saperi, dei sapori e delle tradizioni #traditiONtravelinsideApulia
Durante la serata Pamela Maglie in collaborazione con Giada Fogliato ci dimostrerà la cottura della ceramica tramite tecnica “raku”. Il raku è una tecnica di cottura della ceramica giapponese, nata in sintonia con lo spirito zen, in grado di esaltare l’armonia delle piccole cose e la bellezza nella semplicità e naturalezza delle forme.
Dal 2014, noi de La Scatola di Latta siamo sempre più convinti che la bellezza e la ricchezza risiede nelle piccole cose, nel brillio d’occhi della gente “comune”, nelle pieghe delle mani artigiane e contadine, nei sorrisi degli anziani e dei bambini, nei versi inediti dei poeti di periferia e nei suoni e memorie dei luoghi “semplici e fuori commercio”. #LaPoesiaNellePiccoleCose
L’evento nasce dall’entusiasmo di Pamela Maglie e TraditON
Ognuno di noi dovrà portare in dono vino e leccornie da condividere durante la serata.
foto di Gianluca Palma
https://www.facebook.com/events/794570100986757/
Lascia una risposta