Ero nato sui mari del tonno
dove lo Ionio mostra la sua dolcezza
e all’inverno il suo terribile moto.
E allora che il viso dei pescatori
ha la forma del vento
e fra mare e terra vi è un unico spazio.
(Vittorio Fiore)
Sabato 12 ottobre avremo la fortuna di perderci fra le viuzze del centro storico gallipolino. E lo faremo durante i giorni del Gallipoli in Poesia Festival
Appuntamento alla stazione di Gallipoli alle ore 16e16. Come sempre ci concederemo qualche minuto per abbracciare il mare e le persone che vorranno passeggiare con noi. E poi ci lasceremo “sguidare” da Walter De Santis e chiunque vorrà farci emozionare leggendo le poesie che custodirete nel vostro taschino a fianco al cuore.
Sarà possibile, inoltre, raggiungere in littorina la stazione di Gallipoli per partecipare alla passeggiata e successivamente ritornarsene in treno.
Per candidarsi al viaggio in treno scrivete entro mercoledì 9 ottobre a la scatoladilatta2014@gmail.com indicando nome e cognome, età, residenza, professione/interessi.
Entro giovedì 10 ottobre chi avrà inviato la propria candidatura riceverà una mail di risposta con l’indicazione dell’orario esatto di partenza e ritorno e luogo di incontro.
POSTI LIMITATI per il viaggio in treno.
La passeggiata inedita non si configura come una visita guidata o turistica ma come una passeggiata civiculturale compartecipata da “genius loci” locali e interventi spontanei che non avrà una replica.
Il percorso nel centro storico è di facile percorribilità, tuttavia si consigliano scarpe comode.
Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.
Non occorre prenotare per la passeggiata ma solo per il viaggio in treno locale al costo del biglietto delle FSE.
immagine di Valeria Puzzovio
Info: La Scatola di Latta
Custodiamo storie e sensazioni dei paesaggi, paesini e paesani del Salento e del Meridione. Promuoviamo iniziative civico culturali
scatoladilatta2014@gmail.com – cell. 3395920051
Utilizzate Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola
L’evento rientra nel Gallipoli in Poesia Festival del Comune di Gallipoli e la direzione artistica dell’associazione ZeroMeccanico Teatro
Lascia una risposta