Parte lunedì 9 luglio, presso l’enosteria Vite Colte di Felline (Le), Vi.Na., una serie di serate dedicate al vino naturale, ovvero al vino anarchico fatto col cuore da chi non ama seguire una ricetta precostituita.
Gli artisti che le animeranno sono l’espressione altrettanto genuina di un Salento che non si svende.
Il nome Vi.Na. non è solo l’acronimo di VIno NAturale ma anche una provocazione a pensare diverso. Se in campagna molto è al femminile: Uva, Vendemmia, Annata, Terra, Fermentazione, perché il risultato finale è Vino e non Vina?
La rassegna si articolerà in quattro serate, in ognuna delle quali conosceremo un produttore di vini naturali che racconterà la sua particolare filosofia colturale. I vini sono abbinati a quattro portate ed ogni serata sarà impreziosita da quattro artisti salentini e quattro artigiani.
Nel primo appuntamento saranno protagonisti i vini naturali della Comune Urupia, poi tanto intrattenimento con la Perfomance di teatro Maschere e Musica “Lo spirito dei luoghi” a cura di Marta Vedruccio e Dario Mennella. Altro ospite della serata Vito Pelle, artigiano intrecciatore.
L’evento è realizzato in collaborazione con La Scatola di Latta sotto la direzione artistica di Gianluca Palma.
Per info e prenotazioni:
tel. 348 779 2184
I write for pleasure and passion with the pseudonym of Josè Pascal (son of Mattia Pascal and Ederì Buendìa descendant of the great Colonel Aureliano Buendía). I was born many years ago in Comuncè, a small town nestled between the northern Mediterranean and in Southern Italy. [IT] Mi chiamo Josè Pascal. Nacqui circa trent’anni fa a Comuncè, un piccolo paese incastonato fra il Nord del Mediterraneo e il Sud dell’Italia. Ho creato questo blog dal titolo “In parole semplici” perché semplici e meditati saranno i pensieri qui trattati. Almeno spero! Scrivo per riflettere, esplorare e capir un po’ di più la Società nella quale sguazzo. Ma scrivo anche per ricordare, preservare i miei ricordi e costruire il mio futuro, in una ricerca continua di me stesso in relazione con gli eventi temporali e spaziali che ci circondano e m’influenzano. I temi trattati nascono al momento e si originano dalla mia irrazionalità e non eccelsa memoria. Chiunque fosse interessato ad accompagnarmi in questo libero ed indefinito percorso sarà il benvenuto. Metto a disposizione uno spazio nel quale condividere i propri pensieri e parole. Inoltre offro una sincera collaborazione intrisa da un’ingenua curiosità e una profonda passione per tutto quello che risulta nuovo al mio cuore e ai miei occhi.
Lascia una risposta